Libri consigliati: Miglioramento personale e Pnl

 

pnl vincere successoLA PNL PER VINCERE. LE CHIAVI DEL SUCCESSO PERSONALE E PROFESSIONALE. ROCCO AMERICO ED. FRANCO ANGELI 2012.

E’ il testo di cui sono più orgoglioso in assoluto. E’ il frutto di una ricerca continua svolta con le migliaia di persone che ho incontrato durante i miei training. Ho osservato attentamente manager, direttori generali, titolari d’azienda e segnato con accuratezza per anni tutto ciò che dicevano. Lo stesso ho fatto con le persone che pur avendo ambizione e desiderio di ricoprire ruoli così importanti, non ci sono riusciti.  A distanza di alcuni anni ho riletto tutti gli appunti presi su questi due macrogruppi di persone e la differenza mi è stata molto chiara: chi ha successo ragiona “da causa”, chi non lo ha ragiona e di conseguenza agisce “da effetto”.

Questo è un libro che può cambiarti la vita, se lo vuoi!

ACQUISTALO SU AMAZON 

MIGLIORAMENTO PERSONALECOME OTTENERE IL MEGLIO DA SE' E DAGLI ALTRI. ANTHONY ROBBINS. ED. BOMPIANI.

Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri è un libro che inse­gna un insieme di strumenti pra­tici tali da rendere l'individuo capace di iniziative concrete nono­stante eventuali paure; e la capacità di fare tutto ciò che occorre per avere successo è un potere quanto mai concreto. Vuoi eliminare le tue paure e fobie? Vuoi smettere di fumare? Vuoi far carriera? Vuoi diventare un abile venditore? Vuoi essere ascoltato? Vuoi ottenere il successo?

Anthony Robbins è uno dei maggiori esperti di psicologia della motivazione e della realizzazione, e questo libro è diventato uno dei testi più importanti del movimento per l'attuazione delle potenzialità umane.Le sue idee in fatto di salute, stress, formulazione di obiettivi, visualizzazione e simili, costitui­scono quanto di più decisivo e imprescindibile esista per chiunque abbia di mira l'umana eccellenza. Come ottenere il meglio da sé e dagli altri va ben al di là della sem­plice eliminazione delle paure e insegna a capire cos'è che pro­muove tutte le forme di comportamento umano. Chi lo leggerà sarà in grado di esercitare il completo dominio della propria mente e del proprio corpo, e dunque della propria vita.

ACQUISTALO SU AMAZON 

PNLGUIDA PER L'ESPERTO DI SUBMODALITA'. RICHARD BANDLER, WILL MACDONALD. ED. ASTROLABIO.

Un manuale di programmazione neurolinguistica breve e agile, composto di semplici tecniche ed esercizi che insegnano a operare sulle submodalità al fine di ottenere specifici e duraturi cambiamenti nel comportamento, nel carattere e nella psiche della persona.Gli autori presentano una serie di esercizi per imparare delle strategie specifiche con cui ottenere i risultati più vari, dal cambiamento delle vecchie abitudini sgradevoli e limitanti fino all'eliminazione delle fobie.

Richard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. E' considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. È il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) insieme a John Grinder. Autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue, negli ultimi 40 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati.

ACQUISTALO SU AMAZON